Passaparola marketing

Tam Tam Wom è una quotata agenzia che punta sul passaparola, ovvero WOM (world of mouth).

Panoramica servizi
Word of mouth marketing: Si appropria di una terminologia inglese, ma esiste fin dall’origine della parola. Alle persone è sempre piaciuto parlare, discutere, confrontarsi. Per questo se tutto ciò è legato ad un prodotto, marchio, il passaparola genera spontaneamente conversazioni e opinioni positive.

Passaparola, lo sviluppo degli ultimi anni dei social media, ha amplificato questo fenomeno, dando alle persone strumenti potentissimi per diffondere le loro opinioni e preferenze. Quando ascoltiamo l’opinione di un amico, viene naturale fidarsi delle sue parole. I consigli ricevuti dalle persone care hanno maggior autorevolezza e forza persuasiva della comunicazione di marca, della pubblicità in genere, e sopratutto dei mezzi d’informazione tradizionali.
La tecnica del Word of Mouth Marketing (WOM marketing, o marketing passaparola in italiano) serve a guidare questo fenomeno naturale, alimentando conversazioni spontanee e genuine a favore di una marca e dei suoi prodotti.

Etica del passaparolo, WOM
Il passaparola deve essere spontaneo, ma può essere incoraggiato, accelerato e calcolato. Ogni forma di manipolazione o forzatura della naturale comunicazione tra persone è da evitare, perché frena anziché amplificare il passaparola spontaneo.

Tam Tam Wom
Con la visibilità fornita dal nostro portale si esegue una “comunicazione” non pubblicitaria, ma di servizio. Legata ai social network, la comunicazione entra in un circuito dove l’utente finale si avvicina di propria volontà al marchio o prodotto. Con queste caratteristiche si entra in una fase di scelta autonoma, spontanea, non forzata dai classici media. Tutto ciò  amplifica il legame tra il marchio ed il consumatore e rende questi ultimi sostenitori affezionati a lungo termine.