Word of Mouth o passaparola

WOM Italia, passaparola

Il flusso di una campagna di “WOM” ovvero “passaparola” è estremamente semplice, gli step sono pochi e precisi.

PIANIFICA
Tu ci dici chi vuoi raggiungere.
Noi lavoriamo con Buzz Ambassador di tutte le età, i più svariati interessi e profili socio-economici dalle casalinghe, agli studenti per arrivare agli imprenditori.
Ricerchiamo nel nostro network i Buzz Ambassador adatti a diffondere il passaparola per il tuo prodotto o servizio.

ESEGUI
Immagina il WOM marketing come una campagna “Prova e Racconta”

Prova
Noi diamo il tuo prodotto o servizio nelle mani (bocche) dei nostri Buzz Ambassador in modo che si possano formare da soli un’opinione sul prodotto provandolo nella massima libertà.

Racconta
Noi sottolineiamo le caratteristiche peculiari del prodotto evidenziandone i punti di forza in modo che i Buzz Ambassador abbiano tutte le informazioni possibili per avere un’esperienza di prova il più possibile completa e facilitare così il passaparola. Il tutto in maniera chiara, etica e trasparente.

Puoi creare da solo gli elementi che evidenziano le caratteristiche del prodotto o ci pensiamo noi. A te la scelta.

ACCENDI
Qui è dove la magia del WOM inizia – ed è quello che facciamo meglio-
Adesso che le persone ne parlano noi rispondiamo per aumentare il BUZZ e motivare i nostri Ambassador a parlarne amplificando il passaparola.

ACCELERA

Un piccolo incoraggiamento lungo il  percorso. Ecco perché i nostri Buzz Coordinator leggono e rispondo a tutti i report generati dagli Ambassador acquisendo informazioni importanti ed indirizzando verso nuove opportunità di passaparola. Siamo gli unici che offrono questa attenzione al dettaglio che è il segreto del nostro successo e garantisce l’entusiasmo degli Ambassador ed il ROI dei nostri clienti.

ANALIZZA

Il Word of Mouth o passaparola è facilmente misurabile. Noi utilizziamo le metriche internazionali standard di riferimento, fornendoti durante il corso della campagna ed al termine della stessa dati qualitativi e quantitativi quali il Reach, il Net Promoter Score, il Net Conversation Value ed il ROI.

Aggreghiamo, misuriamo ed analizziamo i report dei Buzz Ambassador in modo che tu possa determinare l’impatto generato dalla campagna di WOM. Ovviamente ti forniamo anche utili informazioni di marketing tratte dalle conversazioni generate, quindi siamo in grado di dirti ad esempio se i consumatori hanno apprezzato il colore, il gusto o il packaging del tuo prodotto.

Metti al lavoro il passaparola per il tuo brand.

Pronto ad unirti a tutti i professionisti del marketing che utilizzano il passaparola per far parlare le persone -ed acquistare- il proprio prodotto o servizio?

I consumatori vogliono essere ascoltati. Da un valore alle loro opinioni, ai loro gusti e loro ti ricompenseranno. Inizia ad invitarli al tuo tavolo per fare marketing “con” loro e non “verso” di loro.

Il passaparola funziona. E’ facile. E’ cost-effective. E migliora l’effetto degli altri media da te utilizzati.

Pronto ad affidare al passaparola una campagna per il tuo brand?
Contattaci subito.