newsWord of Mouth o passaparola

Il peperoncino di Calabria

Calabria piccante

Il peperoncino di Calabria, calabrese si differenzia dal resto del piccante mondiale.

Famoso per il suo equilibrio in piccantezza, spesso esagerato ma al limite della gustosa sopportazione. Falsi miti sul piccante continuano ad ingannarci su quanto piccante sia questo o quel peperoncino, l’habanero o quella’altro supera, è buono… falso!!. Sarà anche piccante ma in cucina ci vuole equilibrio, il peperoncino calabrese, esalta i cibi, si combina col gusto, accompagna a pregustare questa o l’altra pietanza, non soffoca.

Il peperoncino calabrese è naturale

Il peperoncino di calabria o calabrese, è un prodotto realizzato in piccoli appezzamenti di terreno, molte famiglie lo hanno personale in casa, sul balcone. Ha raggiunto una esistenza a forma varia, da piccolo e tondo a lungo tipo cayenna, quello che lo rende on le c aratteristiche uniche “calabrese” è la produzione nel sole della Calabria, nell’aria della Calabria, nel microclima calabrese.

In Calabria il peperoncino si produce a piccole chiazze, rimane una delle produzioni più diffuse in regione, è difficile trovare una estensione industriale di coltivazione del peperoncino di Calabria. Tutto ciò è dovuto ad una radicata cultura di produzioni tipiche che spesso sono a base di peperoncino calabrese.

Per l’acquisto del tipico peperoncino calabrese, una fornitura del tipo familiare la si può ottenere sul sito Tipical.it

Visita anche il sito calabriapiccante.it

admin

Comunicazione a 360 gradi, 350 siti pubblicati, emittenza radiotelevisiva, studio punbblicitario www.adrianoscrivo.it